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Nel lontano 2009, grazie alla continua richiesta del mercato, abbiamo sviluppato un progetto chiamato FastHermes.
In origine FastHermes era una suite di strumenti basata sul framework open source Drupal, sviluppata appositamente per permettere a micro e medie imprese di condividere informazioni tra responsabili e collaboratori interni e/o esterni.

Oggi esistono tantissimi software in grado di fare questo, ma all'epoca i pochi strumenti disponibili erano fuori portata per via dei costi e della complessità.
FastHermes si è evoluto nel tempo e oggi è stato sostituito in modo naturale da Nuranet.
Nuranet mantiene la stessa concezione di sviluppo modulare, imperniata in un unico nucleo centrale, a cui possono essere "agganciate" varie estensioni o verticalizzazioni.
Le verticalizzazioni sono pacchetti specifici che permettono di soddisfare esigenze dettate dalle necessità aziendali, che quindi possono essere attivate a seconda del progetto o degli obiettivi.

I pacchetti disponibili attualmente sono i seguenti:

  • Gestione documentale
  • Gestione interventi senza tempi di lavorazione
  • Gestione interventi con tempi di lavorazione
  • Gestione interventi periodici a scadenza

Nuranet è un concetto che si serve di internet per creare la tua Intranet (rete ad uso esclusivamente interno) o la tua Extranet (rete ad uso interno ed esterno), per migliorare la redditività aziendale e le relazioni tra componenti aziendali e clienti.

Quali sono le attività che meglio possono sfruttare Nuranet:
Studi professionali che necessitano di condividere documenti in modo sicuro, pratico e agevole coi propri clienti e collaboratori senza l'utilizzo della posta elettronica. Lo scopo è quello di avere una serie di pagine di raccolta in cui i documenti possono essere caricati, scaricati, visualizzati e revisionati. La revisione avviene in automatico ogni qualvolta il documento viene aggiornato, creando una copia precedente e salvandola sul database. L'accesso classico con username e password può essere rafforzato a richiesta con l'utilizzo di conferma a due fattori (token temporaneo su smartphone).

Studi medici associati che necessitano di tenere traccia di percorsi sanitari e recapiti di contatto comprensivi di foto del paziente, utilissimo per individuare anche visivamente il paziente che risponde al telefono. Anche in questo caso il sistema ha la possibilità di essere trattato da Intranet oppure da Extranet, per una continua relazione coi pazienti e tra operatori associati.

Centri di installazione e assistenza (dagli impianti tecnologici civili e industriali fino alla manutenzione di veicoli), quali impianti di sicurezza, antincendio, gas infiammabili e gas refrigeranti, ascensori e tutti quegli impianti che prevedono una manutenzione programmata e certificata puntualmente. Il pacchetto estensivo comprende un calendario scadenze, mappe di localizzazione per gestione dei percorsi stradali, possibilità di allegare documenti da scansione (ad esempio schemi di impianti, apparati utilizzati e/o sostituiti ecc.), date di intervento e collaudatore con certificazione.

Hai esigenze che si intrecciano tra loro ma non sai da dove iniziare? Siamo pragmatici: contattami e parliamone.